L'E-COMMERCE A MISURA DI PICCOLA E MEDIA IMPRESA

Modulo 2 "Operare con l’e-commerce considerando tutti gli elementi operativi” - Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti.

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

Obiettivo del percorso

Di commercio elettronico si parla tanto ma non tutte le imprese ne hanno compreso le reali potenzialità per il proprio business, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria in corso, con conseguente blocco del commercio nei negozi. L’e-commerce può essere concretamente una delle leve principali per tutte le piccole e medie imprese italiane che vogliono riposizionarsi e crescere.

Il percorso intende fornire un primo orientamento e suggerimenti operativi su cosa significhi vendere on line, oltre a quali variabili, attività e strumenti operativi considerare. 

I partecipanti scopriranno come muoversi correttamente tra domini, piattaforme, analisi dei concorrenti on-line, gestione di clienti, fornitori, magazzino e reputazione del proprio brand. 


Destinatari del ciclo di incontri

Micro, piccole e medie imprese con sede legale iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi o sede operativa iscritta al REA della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. 

Figura professionale destinataria del ciclo: Imprenditore o personale preposto alle funzioni marketing, commerciale o comunicazione. 

Gli incontri non sono rivolti a imprese che svolgono attività di agenzia di comunicazione, formazione o consulenza nell'ambito tematico di assistenza specialistica. 

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.


Programma

Definizione piano comunicazione online.

Attivita’ sui social.

Seo – fino a dove spingerci.

Setup campagne pubblicitarie (adv).

Avvio partnership.

Le  newsletter.

Gestione recensioni e online brand reputation monitoring.

Creazione e caricamento contenuti su sito (foto, prezzi, descrizioni, tag, etc).

Aggiornamento quantità a stock / integrazione con il gestionale esistente.

Customer service.

Gestione magazzino (picking, packing, delivery).

Integrazione con gestionale esistente per ordini, fatturazioni, etc.

Gestione e-commerce: aggiornamento contenuti sito (homepage, categorie, prodotti, etc).

Gestione fornitori.

Gestione ordini e resi.

Reportistica, controllo gestionale, budget (monitoraggio costante).


Note didattiche e organizzative

Il ciclo di incontri è articolato in due moduli da 3 ore ciascuno, che verranno svolti on line in modalità webinar.

Al termine del percorso, i partecipanti che lo richiederanno potranno ricevere un’ora di assistenza personalizzata gratuita, sempre in modalità on line, per approfondire con l’esperto uno specifico argomento a scelta, di particolare interesse per la propria impresa.      

I webinar alterneranno una parte di esposizione teorica con esempi concreti, selezionati sulla base del profilo delle imprese partecipanti, con affondi e riferimenti al periodo di emergenza sanitaria in corso. 


NOTA TECNICA

La partecipazione alla conferenza richiede l'installazione gratuita e guidata di Adobe Connect e di Adobe Flash Player è supportata negli ambienti:

  • Windows preferibilmente con l'utilizzo del browser INTERNET EXPLORER (attenzione: alcuni utilizzatori hanno riscontrato problemi con l’utilizzo dell’aggiornamento del browser explorer: MICROSOFT EDGE);
  • Apple (Intel) preferibilmente con l'utilizzo del browser SAFARI.
  • Non è garantito il funzionamento della piattaforma con Google Crome.

La partecipazione usando tablet Android o iPad Apple è supportata mediante l´installazione di dell’applicazione Adobe Connect che può essere scaricata gratuitamente da Market Android o Apple Store.

 

IMPORTANTE

L’accesso alla riunione dovrà avvenire esclusivamente con il Nome e Cognome dell’iscritto dichiarato in fase di iscrizione all’incontro

La prima volta che si partecipa ad una riunione, si consiglia di verificare anticipatamente la capacità del computer di partecipare, eseguendo una connessione di prova a questo link, preferibilmente con uno dei browser sopra indicati a seconda dell’ambiente utilizzato):https://icwebconf.infocamere.it/testconnection.cfm   

 

 Per informazioni e supporto : assistenze.specialistiche@mi.camcom.it  





Per procedere all'iscrizione dell'evento ti verrà richiesto di registrarti Iscriviti  

Modulo 2 "Operare con l’e-commerce considerando tutti gli elementi operativi” - Webinar

28/05/2020
09:30 - 12:30


Nessun posto
Gratuito



Segreteria Organizzativa
Invio link al webinar


Per procedere all'iscrizione dell'evento ti verrà richiesto di registrarti Iscriviti