GLI ASPETTI LEGALI PER UNA CORRETTA GESTIONE DEGLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIGITALE

Webinar gratuito di primo orientamento sull’importanza dell’innovazione e del marketing digitale per le PMI.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

L’incontro intende fornire alle piccole e medie imprese una panoramica generale dei risvolti legali da tenere in considerazione qualora utilizzino strumenti di comunicazione digitale, Internet e media.

Obiettivo dell’incontro è quello di fornire ai partecipanti alcuni elementi giuridici fondamentali per regolamentare e gestire correttamente l’utilizzo di tali canali di comunicazione, stimolando la riflessione sulle problematiche più ricorrenti, sulle relative conseguenze, sull’approntamento di adeguati strumenti di tutela preventiva.

A seguito della partecipazione all’incontro sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di 1 ora circa con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.


PROGRAMMA 

  • Il contratto telematico: la formazione del contratto e le relative problematiche. Contratti a mezzo pec e-mail, messaggi, conversazioni whatsapp: cosa dice la giurisprudenza? Offerta al pubblico, e-commerce e contratti conclusi con il consumatore fuori dai locali commerciali. Le condizioni generali di vendita e/o di prestazione di servizi.
  • Gli adempimenti necessari al rispetto della normativa privacy nazionale (D. Lgs. 196/2003) ed europea (Reg. UE 2016/679) nell’attività di impresa: privacy policy, cookie policy, informative, banner, conservazione dei dati, profilazione. Violazioni e conseguenze.
  • Adempimenti privacy specifici per la promozione dell’attività di impresa tramite canali social e/o marketing diretto: newsletter, materiale pubblicitario, acquisizione e utilizzo di immagini personali, targeting. La citazione di marchi e nominativi altrui. La stipula di accordi di riservatezza (NDA).


Esperto: Avv. Nicola Lorenzi  


Destinatari dell’incontro: Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale o sede operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Figura professionale destinataria del ciclo: imprenditore o personale preposto alla gestione diretta del sito aziendale, dei social media, dell’attività commerciale o legale.

L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.

Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse