Firma digitale e remota, SPID e Cassetto Digitale: istruzioni per l’uso

Webinar finalizzato all'acquisizione delle conoscenze e competenze utili per l'utilizzo del proprio dispositivo digitale, sia su pc che su smartphone o tablet. Invio link 2 giorni prima dell'evento

Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare la modalità di utilizzo degli strumenti digitali a disposizione delle imprese attraverso dimostrazioni pratiche: la firma digitale CNS (Carta Nazionale dei Servizi), la firma remota, lo SPID (Identità Digitale) e il Cassetto digitale. Finalità dell’incontro è quella di fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze utili per usare con facilità i dispositivi in possesso, sia su pc che su smartphone o tablet.

•          Utilizzo della firma digitale/CNS

•          Utilizzo della firma remota

•          Utilizzo SPID

•          Accesso al cassetto digitale

Destinatari:

Figura professionale destinataria dell’incontro: legali rappresentanti, amministratori e sindaci di impresa, piccoli imprenditori con sede legale o operativa iscritta presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e persone fisiche.

Per partecipare all'incontro è  fortemente consigliato avere a disposizione il proprio dispositivo personale di firma digitale.

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.

Nota tecnica:

L'incontro si svolgerà on line attraverso la piattaforma Google Meet, il link per la partecipazione all'incontro sarà inviato due giorni prima dell'incontro, per essere ammessi all'aula virtuale è obbligatorio autenticarsi con il nominativo indicato in fase di iscrizione.