DIRITTO E PRIVACY: LA NORMATIVA PER L'IMPRESA NELL'ERA DIGITALE - Sede di Milano

Ciclo di incontri: PRESENZA ON-LINE E TECNICHE DI MARKETING DIGITALE PER LE PMI - Modulo 4

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

QUARTO APPUNTAMENTO DI UN CICLO DI QUATTRO INCONTRI

 

MODULO 4:  "Diritto e privacy: la normativa per l'impresa nell'era digitale"


PROGRAMMA

  • Fondamenti pratici di diritto industriale (domain names, marchi, design, brevetti, know-how) e di diritto d’autore (testi foto e software), alla luce della nuova riforma UE sul copyright, in ottica web oriented.
  • Come tutelare le proprie idee e contenuti nei confronti dei propri partner e degli utenti/navigatori.
  • I contratti per lo sviluppo del sito, per le piattaforme ed il cloud.
  • Informazioni da inserire nel sito ai sensi di legge:

         - Termini e condizioni del sito web
         - L’informativa privacy del sito web

  • La privacy: concetti di base, adempimenti del titolare, le sanzioni e lo stato attuale della normativa.
  • Il marketing on line/off line ai tempi del GDPR e come gestire il data base clienti.



Destinatari del ciclo di incontriMPMI con sito aziendale attivo e con sede legale iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi o sede operativa iscritta al REA della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Figura professionale destinataria del ciclo: Imprenditore o personale preposto alla gestione diretta del sito e dell’attività commerciale.

L'incontro non è rivolto a imprese che svolgono attività di agenzia di comunicazione, formazione o consulenza nell'ambito tematico di assistenza specialistica o inerente all'attività di impresa. Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.

Il ciclo, rivolto a imprenditori o dipendenti di MPMI, intende fornire un primo orientamento sulle principali tecniche e attività necessarie per poter gestire correttamente la presenza on-line dell’impresa o dell’attività commerciale ed in particolare su: 


  • ottimizzazione del sito aziendale per una corretta presenza on line
  • visibilità sui motori di ricerca e strumenti Google
  • presenza sui social media: caratteristiche e specificità delle diverse piattaforme
  • modalità per una gestione efficace del piano editoriale e della creazione di contenuti
  • pianificazione di campagne pubblicitarie su Google e sui Social Media

 

Obiettivo del percorso è quello di fornire alle imprese partecipanti una conoscenza di base che permetta di indirizzare nella scelta degli strumenti e orientare strategicamente il lavoro delle persone o delle strutture che sono (o saranno) preposte alla gestione diretta di queste attività, con un’attenzione alla definizione degli obiettivi e alla misurazione dei risultati.

Tutti i moduli integreranno la parte di esposizione teorica con esempi concreti selezionati sulla base del profilo delle aziende e dei settori presenti in aula.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse