Transizione ecologica: le prime misure ambientali del PNRR

webinar gratuito di primo orientamento di tipo informativo - Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

La circular economy e l’efficientamento della pubblica amministrazione costituiscono obiettivi prioritari del PNRR e un’opportunità anche per le imprese. È questa la ragione per la quale la disciplina rifiuti e quella del permitting recentemente sono state oggetto di rilevanti modifiche, da ultimo quelle introdotte dal d.l. 77/2021.

 

Il webinar si propone di analizzare le principali novità, cerando di chiarire aspetti controversi e opportunità nascoste e verificare se le novità recentemente introdotte permettano davvero di raggiungere gli obiettivi programmatici del PNRR.

 

Un momento di aggiornamento e condivisione delle principali novità normative in tema di rifiuti e di permitting ambientale rivolto alle Imprese con sede legale o sede operativa sul territorio delle Province di competenza della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi comprese le imprese iscritte all’Albo gestori ambientali della Sezione regionale Lombardia, Enti e Amministrazioni pubbliche operanti nei territori di competenza.

 

I relatori Avv. Alessandro Kiniger Avv. Attilio Balestreri tratteranno i seguenti argomenti:

 

  • Il PNRR: obiettivi e finalità 
  • Le novità introdotte in attuazione del piano nazionale nella disciplina rifiuti
  • Le novità introdotte in tema permitting ambientale
  • Considerazioni conclusive

            

Il webinar non è rivolto  a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse