Rifiuti: gestione, spunti operativi e novità

webinar gratuito di primo orientamento di tipo informativo - Il webinar si terrà sulla piattaforma Zoom, le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

La gestione dei rifiuti è una tematica trasversale per la gestione delle attività aziendali in ogni settore. La disciplina è articolata e complessa e presenta rilevanti risvolti a livello di responsabilità.

Conoscere i principali adempimenti, come definiti dalla disciplina di riferimento ed interpretati dalla giurisprudenza, è la base per la corretta gestione. Molte le recenti novità che hanno interessato il settore.

L’obiettivo del webinar è fornire una sintesi dei principali adempimenti in tema di gestione dei rifiuti.

Il webinar è rivolto alle Imprese con sede legale o sede operativa sul territorio delle Province di competenza della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi comprese le imprese iscritte all’Albo gestori ambientali della Sezione regionale Lombardia, iscritti al Registro dei gas fluorurati a effetto serra della Regione Lombardia ed Enti e Amministrazioni pubbliche operanti nei territori di competenza.

Relatori: Avv. Attilio Balestreri e Avv. Alessandro Kiniger

Programma

  • Rifiuti: spunti introduttivi e nozione
  • individuazione del produttore del rifiuto
  • depositi temporanei e stoccaggi
  • gestione documentale e tracciabilità
  • autorizzazioni: cenni
  • sanzioni e cautele

Il webinar non è rivolto  a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.

 




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse