Modelli gestionali e tecnologie di recupero di sottoprodotti e rifiuti agroalimentari

webinar gratuito di primo orientamento di tipo informativo - Il webinar si terrà sulla piattaforma Zoom, le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Le nuove tecnologie e i nuovi modelli gestionali consentono di lavorare sul recupero di sottoprodotti e rifiuti nel settore agrifood  con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile sia nel settore produttivo industriale che commerciale.

Il webinar avrà un focus sulla tipologia di filiere impiantistiche finalizzate alla lavorazione e/o recupero di sottoprodotti, rifiuti ed ex-alimenti con indicazioni delle principali tecnologie e apparecchiature utilizzate.

Verranno presentati alcuni casi di impianti di lavorazione di materiali solidi e/o liquidi, confezionati e/o sfusi dove il recupero di sottoprodotti e rifiuti agroalimentari non più destinati al consumo umano, consente di utilizzarli come risorsa alimentare in ambito zootecnico/mangimistico o come risorsa energetica nella produzione di bioenergie (Biogas e biometano).

Infine saranno presentati alcuni modelli gestionali in grado di garantire tracciabilità e circolarità, aspetti che necessariamente devono essere condivisi da tutti gli attori della filiera.  


Il webinar è rivolto alle Imprese con sede legale o operativa sul territorio delle Province di competenza della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ed in particolare alle imprese che operano nel settore dell'agrifood, Enti e Amministrazioni pubbliche operanti nei territori di competenza


 Relatori: Cristiana Ubezio e Dott. Davide Luani

Programma

  • Tipologie e caratteristiche di sottoprodotti, ex-prodotti e rifiuti
  • Procedure End of Waste
  • Soluzioni e Tecnologie
  • Approccio circolare: riutilizzo dei materiali lavorati


Il webinar non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.


Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse