La valorizzazione dei residui di produzione nella circular economy

webinar gratuito di primo orientamento di tipo informativo - Il webinar si terrà sulla piattaforma Zoom, le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

Tutte le realtà imprenditoriali, a prescindere dalle dimensioni e dall’attività esercitata, producono residui produttivi. La disciplina vigente consente la loro gestione come rifiuti o, a determinate condizioni, come sottoprodotti o materiali esclusi. La corretta qualificazione del residuo è centrale nello sviluppo della circular economy e nella realizzazione della prevenzione nella produzione di rifiuto. 

Il webinar ha l’obiettivo di fornire tutte le indicazioni utili per conoscere la disciplina sui rifiuti, end of waste e sottoprodotti anche alla luce delle più recenti novità normative e regolamentari, offrendo una sintesi della disciplina relativa alla gestione e valorizzazione dei residui produttivi e approfondendo i concetti di sottoprodotti e end of waste.

E' rivolto alle Imprese con sede legale o sede operativa sul territorio delle Province di competenza della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi comprese le imprese iscritte all’Albo gestori ambientali della Sezione regionale Lombardia, Enti e Amministrazioni pubbliche operanti nei territori di competenza.

Relatore: Avv. Alessandro Kiniger

Programma

  • la circular economy
  • definizioni fondamentali
  • la gerarchia nella gestione dei rifiuti
  • i sottoprodotti
  • i materiali esclusi (art. 185)
  • l’end of waste

Il webinar non è rivolto  a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse