La redazione di un Bilancio Sociale efficace

webinar gratuito di primo orientamento di tipo informativo - Il webinar si terrà sulla piattaforma Zoom, le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

L’obiettivo del webinar è offrire una panoramica sulla redazione di un Bilancio Sociale di impresa, concepito non come un documento fine a se stesso ma uno strumento per comunicare efficacemente all’esterno chi siamo.

La sensibilità verso i temi della sostenibilità è sempre più rilevante e non è più prerogativa solo di alcuni consumatori attenti, ma viene recepita come elemento distintivo anche da investitori, clienti e dal personale dipendente.

Impegnarsi nella redazione di un bilancio sociale di impresa si rivela essere un vero e proprio strumento di marketing che, promosso con la giusta enfasi e nei giusti canali,  può solo rafforzare l'immagine della propria azienda, fidelizzare clienti e dipendenti e rispondere agli standard sempre più stringenti pretesi dagli investitori e dai clienti corporate. 

Il webinar è rivolto  alle Imprese con sede legale o sede operativa sul territorio delle Province di competenza della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi comprese le imprese iscritte all’Albo gestori ambientali della Sezione regionale Lombardia, Enti e Amministrazioni pubbliche operanti nei territori di competenza.

Relatrice Ing. Valeria Carozzi 

Programma

  • perché redigere un Bilancio sociale di impresa
  • quali sono i riferimenti
  • stakeholder, materialità, report
  • aspetti di corretta governance
  • aspetti di sostenibilità ambientale
  • aspetti di sostenibilità sociale
  • qualche spunto

Il webinar non è rivolto  a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse