Disciplina rifiuti: tutte le novità

webinar gratuito di primo orientamento di tipo informativo - Il webinar si terrà sulla piattaforma Zoom, le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti a ridosso della data dell'incontro

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

L'obiettivo del webinar è fornire un aggiornamento rispetto alle recenti novità che hanno interessato la disciplina per la gestione dei rifiuti di cui alla Parte IV del d.lgs. 152/2006, con particolare attenzione agli aspetti più rilevanti in termini operativo-gestionali.

La disciplina dei rifiuti di cui alla parte IV del d.lgs. 152/2006 è da sempre l’ambito del diritto ambientale che più degli altri è oggetto di aggiornamenti e modifiche.

Molto spesso le novità hanno riflessi rilevanti in termini gestionali ed operativi e la conoscenza delle stesse è importante per poter garantire compliance alla normativa ed evitare sanzioni e contestazioni.

Nel corso del webinar si analizzeranno le principali tematiche della disciplina sui rifiuti, dando conto delle più recenti novità normative, tra le quali il RENTRI e quelle che riguardano la circular economy.

Il webinar è rivolto alle Imprese con sede legale o sede operativa sul territorio delle Province di competenza della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi comprese le imprese iscritte all’Albo gestori ambientali della Sezione regionale Lombardia, Enti, Imprese e Persone fisiche iscritte al Registro telematico dei gas fluorurati a effetto serra aventi sede legale o operativa in Lombardia, Amministrazioni pubbliche operanti nei territori di competenza e Aspiranti imprenditori.

Programma:

  • Circular economy 
  • La nozione di rifiuto 
  • La nozione di produttore del rifiuto e la responsabilità 
  • Le eccezioni alla qualifica di rifiuto: dalle esclusioni all’end of waste
  • La classificazione dei rifiuti
  • Il deposito temporaneo 
  • La tracciabilità ed il RENTRI

Relatori: Avv. Alessandro Kiniger e Avv. Attilio Balestreri


Il webinar non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa



Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse