Autorizzazioni ambientali: tipologie, presupposti, criticità operative e sanzioni

Incontro gratuito di primo orientamento di tipo informativo

Nell’ ordinamento italiano, salvo rare deroghe, le attività di rilevanza ambientale devono essere tutte preventivamente autorizzate. Tipologie diverse di autorizzazioni hanno presupposti, evoluzioni, criticità e regimi sanzionatori diversificati. Questo vale a maggior ragione se si discute di autorizzazioni complesse ed a carattere integrato.

L’intervento dell’Avv. Alessandro Kiniger ha l’obiettivo di fare chiarezza rispetto ad una disciplina non sempre lineare e coordinata

Nel corso del webinar saranno trattati i seguenti argomenti:

Autorizzazioni ambientali, in generale.

Le diverse tipologie:

• AIA: Autorizzazione Integrata Ambientale;
  • AUA: Autorizzazione Unica Ambientale;
  • AU 208: Autorizzazione ordinaria al recupero rifiuti;
  • AU 387: Autorizzazione rinnovabili.

Criticità operative

Sanzioni.

Il webinar è riservato alle Micro, Piccole e Medie imprese, comprese le start up innovative con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi e le Imprese iscritte all'Albo gestori ambientali della Sezione regionale Lombardia e Imprese e Persone iscritte al Registro telematico dei gas fluorurati a effetto serra con sede in Lombardia non è rivolto  a professionisti consulenti d'impresa e società di consulenza.

Per consentire la partecipazione ad un maggior numero di imprese sarà ammesso 1 partecipante per impresa