Acque reflue: da rifiuto a risorsa

webinar gratuito di primo orientamento di tipo informativo - Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

Le acque reflue possono costituire una risorsa da cui recuperare acqua, energia e sostanze utili da reinserire nel ciclo produttivo.

Obiettivo del webinar è informare le imprese su come lo sviluppo scientifico e tecnologico rende oggi possibile passare dal semplice ciclo depurativo a sistemi per il recupero energetico e di sostanze utili alla vita dei processi industriali, oltre che al riutilizzo delle acque. Questo nuovo approccio di tipo circolare va sempre di più coniugato con la sostenibilità economica e con un quadro normativo e regolatorio adeguato.

Strumenti europei innovativi come il PNRR possono essere un’opportunità per creare le condizioni dello sviluppo di una concreta economia circolare sostenibile.

Il webinar è rivolto alle Imprese con sede legale o sede operativa sul territorio delle Province di competenza della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ed in particolare alle imprese manifatturiere, Enti e Amministrazioni pubbliche operanti nei territori di competenza che affrontano tematiche di gestione del ciclo idrico. 

I relatori Ing. Cristina Ubezio e Dott. Davide Luani tratteranno i seguenti argomenti:

  • Recupero e riutilizzo di acqua, sostanze ed energia: Aggiornamenti normativi 
  • Soluzioni e Tecnologie Innovative
  • Applicazioni e Settori 
  • Scenari futuri e opportunità del PNRR


Il webinar non è rivolto  a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse